All the Greath Earth: la mostra sui cambiamenti climatici e tutela dei territori

Presso il Castello Aragonese di Reggio Calabria, il 2 Marzo alle ore 17:00


ALL THE GREAT EARTH Cambiamenti climatici e tutela dei territori. La sfida del futuro” è una grande mostra prodotta da Bluocean a firma dei più importanti fotografi di National Geographic e del panorama fotogiornalistico internazionale che racconta la straordinaria bellezza e unicità del pianeta, la maestosità e il rigore della natura insieme ai grandi stravolgimenti dovuti alla continua e massiccia immissione di agenti inquinanti e ai cambiamenti climatici in corso.

La mostra, prodotta con la collaborazione dell’Ordine dei Biologi, sarà allestita al Castello Aragonese di Reggio Calabria e inaugurata giovedì 2 marzo p.v. alle ore 17.00 con un incontro pubblico che vedrà partecipare il Vice Presidente della Regione Calabria Giusi Princi, il Sindaco della Città Paolo Brunetti, l’Assessore alla Cultura Irene Calabrò, l’assessore alla Cultura del Comune di Catanzaro (che ospiterà ad aprile la mostra) Donatella Monteverdi, il Presidente dell’Ordine dei Biologi della Calabria Giuseppe Passarino, il Maestro fotografo Angelo Raffaele Turetta e Francesco Scarpino curatore della mostra e amministratore di Bluocean.

Interverranno altresì Ennio Maccari Presidente dell’Associazione Nazionale per la Tutela dell’ambiente, Luigi Grillo Ordine dei Biologi del Lazio e Fabiana Venezia Ordine dei Biologi della Calabria.