Le eccellenze dell’ortofrutta calabrese al Macfrut di Rimini: presenti 21 tra consorzi e organizzazioni di produttori

Ventuno, tra organizzazioni di produttori e consorzi, in rappresentanza delle eccellenze dell’ortofrutta calabrese, prenderanno parte all’edizione 2022 di Macfrut, la manifestazione internazionale fieristica del comparto ortofrutticolo che, come di consueto, si svolgerà al Rimini Expo Center.

Qui, dal 4 al 6 maggio, la folta rappresentativa calabra – individuata a seguito di una manifestazione di interesse promossa nelle settimane passate dal dipartimento all’Agricoltura della Regione Calabria – metterà in vetrina il meglio della propria produzione.

Nello specifico, bergamotto, cedro, clementine Igp, limone di Rocca Imperiale Igp, cipolla di Tropea Igp, patata della Sila Igp, kiwi e fragole sono solo alcuni tra i prodotti fiore all’occhiello dei territori calabresi che rappresenteranno la regione a Rimini. La manifestazione fieristica sarà arricchita da eventi, show cooking e degustazioni che, oltre a mostrare la versatilità in cucina e la qualità dei prodotti regionali, saranno finalizzati a raccontare la storia, la cultura e le tradizioni della Calabria.

Fonte news: Regione Calabria (clicca per saperne di più)